Quantcast
Channel: Il Cibo della Mente » Contest
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Vincitori Contest “Tu cos’hai in mente?”

$
0
0

Tu cos'hai in mente?

Buonasera followers, mi scuso innanzitutto per l’ora. So che è tardi ma purtroppo sta sera ho avuto parecchie cose da fare (tra cui pancake ricoperti di cioccolata calda mmmmmmmm)…

Ma lasciamo perdere queste sciocchezze e andiamo al sodo! E’ giunto il momento di annunciare il vincitore del contest “Tu cos’hai in mente?”…
…in realtà, data la difficoltà nello scegliere le immagini (visto che erano tutte bellissime *_*) io e la mia gemellina Francesca abbiamo deciso di premiare due partecipanti a testa!
Sì, i vincitori saranno 4 e due vinceranno due ebook scelti a nostra discrezione.

Questi sono i nomi dei partecipanti al contest:

Silvia Daveri
Frytty
Lucrezia
Chrys
Fraghi88
Mary
Marta Maiolo
Penelope
Giovanni Pisciottano
Veronica
Jacqueline Emerson
Reading Mind

Ognuno di loro doveva inviare un’immagine o una fotografia che rievocasse un libro tanto amato. Niente di più semplice, peccato che così poche persone abbiano condiviso con noi l’entusiasmo dell’iniziativa, a mio parere molto simpatica e originale… Vabbè, sarà per la prossima volta, tanto le idee non mancano e sapremo stupirvi con effetti speciali!!!

Ed ecco i vincitori:
Non pubblicherò i nomi, ognuno di noi verrà contattato via e-mail. Quindi, se vedete l’immagine che ci avete inviato, andate a controllare la posta!!!

Vince l’edizione cartacea di Terrestre di Jean-Claude Mourlevat Edizione Rizzoli (collana Narrativa Ragazzi) chi ci ha inviato questa immagine:

PROIBITO di TABITHA SUZUMA

Un amore puro, che alla nostra lettrice ispira “Proibito” di Tabitha Suzuma.
Ecco la sua spiegazione:

“Il libro che ho scelto è il tormentato, il discusso, l’indimenticabile PROIBITO di TABITHA SUZUMA. Se penso ad un libro che non dimenticherò mai di aver letto, alla storia che più mi ha colpita e segnata, che ha aperto le cataratte del mio cielo (dei miei occhi, intendo) il mio pensiero vola subito a questo bellissimo libro!
La storia di Lochan e Maya così delicata, crudele e proibita…brrrr! mi vengono i brividi solo a scrivere di loro! Bando alle ciance, era solo per farvi capire il perchè della scelta
L’immagine che a me ricorda questo libro è di un artista che io adoro e che crea molto spesso bellissime cover dei libri:Pathpuppy!
L’ho scelta perchè mi ricorda l’amore, quello puro, che nasce e cresce insieme a te, quello fraterno, quello innocente, quello che va al di là e che non se ne cura, quello che non tutti riescono a capire…”

Complimenti, credo di aver capito esattamente quello che provavi mentre leggevi quel libro. Io non l’ho letto, ma lo farò presto perchè mi hai dato tanti buoni motivi per farlo!!

E passiamo al secondo premio, un e-book per chi ha inviato questa immagine:
Il piccolo principe
L’inconfondibile pianeta de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry
Ed ecco la sua spiegazione:

“…è l’illustrazione del pianeta del piccolo Principe, con la sua unica amica, la rosa, i tre vulcani che spazza ogni settimana, anche quello spento per sicurezza. Ho scelto il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry perché è un capolavoro della letteratura che tutti dovrebbero leggere, più che un racconto è un inno alla vita, solo chi lo ha letto può apprezzare la bellezza di quest’opera. Un libro che ho letto molte volte ed ogni volta riesce ad emozionarmi.

Non hai idea di quanto io sia d’accordo con te. Tutte le volte che rileggo questo libro, piango come una bambina. Contiene delle verità assolute, degli insegnamenti così preziosi che tutti dovrebbero conoscere. Un libro da leggere ASSOLUTAMENTE, almeno 10 volte nella vita, ad età differenti. Per ogni età, c’è un significato diverso che potremmo attribuire a questo libricino.

Bene, spero che i vincitori siano soddisfatti della mia scelta. Mi dispiace per tutti gli altri ma vi assicuro che è stato molto difficile! Non posso far altro che ringraziarvi di aver partecipato, spero continuerete a seguire le avventure delle due gemelle Pamela e Francesca, che hanno molte altre idee e molta voglia di condividerle con tutti voi.

Un grazie particolare alla mia Franci per avermi dato la voglia di organizzare queste iniziative! Senza di te non credo che ne avrei avuto la forza!

Buona notte a tutti !!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles